Natale Paolo:Attenti al sondaggio!
- edizione con copertina flessibile 2009, ISBN: 8842089893
[EAN: 9788842089896], Neubuch, [PU: Gius. Laterza & Figli], GIUS. LATERZA & FIGLI BARI NATALE PAOLO, Bari, 2009; br., pp. IX-129, cm 11,5x18,5. (Saggi Tascabili Laterza. 324). Oggi, in It… Altro …
[EAN: 9788842089896], Neubuch, [PU: Gius. Laterza & Figli], GIUS. LATERZA & FIGLI BARI NATALE PAOLO, Bari, 2009; br., pp. IX-129, cm 11,5x18,5. (Saggi Tascabili Laterza. 324). Oggi, in Italia, i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po' dovunque, nel marketing come nella politica, nell'informazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve e disordinata, una crescita esponenziale che non ha dato al paese il tempo di acquisire i necessari anticorpi. Fino alla fine degli anni Ottanta, aziende e partiti politici, media e istituzioni si disinteressavano quasi integralmente del ricorso alle tecniche demoscopiche per rilevare la portata di un certo fenomeno o comprendere la diffusione di determinati atteggiamenti. Poi, in maniera forse troppo repentina, le cose hanno cominciato ad andare in una direzione diametralmente opposta: senza l'ausilio dei risultati di un sondaggio, sembra quasi che nessuno si senta legittimato a fare scelte di qualunque tipo, siano esse strategiche o comunicative. Ma non sempre chi utilizza i sondaggi o ne legge i risultati comprende fino in fondo le loro regole e le corrette modalità di fruizione. Il sondaggio è infatti uno strumento tanto utile quanto controverso e pieno di tranelli. In quattro agili capitoli Paolo Natale delinea sinteticamente i principali usi (e abusi) cui sono destinati i sondaggi, in particolare quelli politici, e ne illustra le "aree grigie": dalle più frequenti tecniche di manipolazione metodologiche e comunicative ai più madornali errori di previsione registrati nelle stime di voto., Books<
| | AbeBooks.deLibro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, Italy [458683] [Rating: 5 (von 5)] NEW BOOK. Costi di spedizione: EUR 17.00 Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Attenti al sondaggio!
- nuovo libroISBN: 9788842089896
Oggi in Italia i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po' dovunque nel marketing come nella politica nell'informazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve … Altro …
Oggi in Italia i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po' dovunque nel marketing come nella politica nell'informazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve e disordinata una crescita esponenziale che non ha dato al paese il tempo di acquisire i necessari anticorpi. Fino alla fine degli anni Ottanta aziende e partiti politici media e istituzioni si disinteressavano quasi integralmente del ricorso alle tecniche demoscopiche per rilevare la portata di un certo fenomeno o comprendere la diffusione di determinati atteggiamenti. Poi in maniera forse troppo repentina le cose hanno cominciato ad andare in una direzione diametralmente opposta: senza l'ausilio dei risultati di un sondaggio sembra quasi che nessuno si senta legittimato a fare scelte di qualunque tipo siano esse strategiche o comunicative. Ma non sempre chi utilizza i sondaggi o ne legge i risultati comprende fino in fondo le loro regole e le corrette modalità di fruizione. Il sondaggio è infatti uno strumento tanto utile quanto controverso e pieno di tranelli. In quattro agili capitoli Paolo Natale delinea sinteticamente i principali usi (e abusi) cui sono destinati i sondaggi in particolare quelli politici e ne illustra le "aree grigie": dalle più frequenti tecniche di manipolazione metodologiche e comunicative ai più madornali errori di previsione registrati nelle stime di voto. Libri / Scienze sociali e professioni / scienze sociali http://www.lafeltrinelli.it/static/images/l/634/2790634.jpg, Laterza<
| | laFeltrinelli.itNr. 9788842089896 Costi di spedizione:, 1, zzgl. Versandkosten, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Attenti al sondaggio!
- nuovo libroISBN: 9788842089896
Oggi in Italia i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po' dovunque nel marketing come nella politica nell'informazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve … Altro …
Oggi in Italia i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po' dovunque nel marketing come nella politica nell'informazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve e disordinata una crescita esponenziale che non ha dato al paese il tempo di acquisire i necessari anticorpi. Fino alla fine degli anni Ottanta aziende e partiti politici media e istituzioni si disinteressavano quasi integralmente del ricorso alle tecniche demoscopiche per rilevare la portata di un certo fenomeno o comprendere la diffusione di determinati atteggiamenti. Poi in maniera forse troppo repentina le cose hanno cominciato ad andare in una direzione diametralmente opposta: senza l'ausilio dei risultati di un sondaggio sembra quasi che nessuno si senta legittimato a fare scelte di qualunque tipo siano esse strategiche o comunicative. Ma non sempre chi utilizza i sondaggi o ne legge i risultati comprende fino in fondo le loro regole e le corrette modalità di fruizione. Il sondaggio è infatti uno strumento tanto utile quanto controverso e pieno di tranelli. In quattro agili capitoli Paolo Natale delinea sinteticamente i principali usi (e abusi) cui sono destinati i sondaggi in particolare quelli politici e ne illustra le "aree grigie": dalle più frequenti tecniche di manipolazione metodologiche e comunicative ai più madornali errori di previsione registrati nelle stime di voto. Libri / Scienze sociali e professioni / scienze sociali<
| | laFeltrinelli.itCosti di spedizione:Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Paolo Natale:Attenti al sondaggio!
- edizione con copertina flessibile ISBN: 9788842089896
Paperback, [PU: Laterza], Oggi, in Italia, i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po dovunque, nel marketing come nella politica, nellinformazione come nel costume. Ma la loro Ã… Altro …
Paperback, [PU: Laterza], Oggi, in Italia, i sondaggi vengono utilizzati quotidianamente un po dovunque, nel marketing come nella politica, nellinformazione come nel costume. Ma la loro è stata una storia breve e disordinata, una crescita esponenziale che non ha dato al paese il tempo di acquisire i necessari anticorpi. Fino alla fine degli anni Ottanta, aziende e partiti politici, media e istituzioni si disinteressavano quasi integralmente del ricorso alle tecniche demoscopiche per rilevare la portata di un certo fenomeno o comprendere la diffusione di determinati atteggiamenti. Poi, in maniera forse troppo repentina, le cose hanno cominciato ad andare in una direzione diametralmente opposta: senza lausilio dei risultati di un sondaggio, sembra quasi che nessuno si senta legittimato a fare scelte di qualunque tipo, siano esse strategiche o comunicative. Ma non sempre chi utilizza i sondaggi o ne legge i risultati comprende fino in fondo le loro regole e le corrette modalità di fruizione. Il sondaggio è infatti uno strumento tanto utile quanto controverso e pieno di tranelli. In quattro agili capitoli Paolo Natale delinea sinteticamente i principali usi (e abusi) cui sono destinati i sondaggi, in particolare quelli politici, e ne illustra le aree grigie: dalle più frequenti tecniche di manipolazione metodologiche e comunicative ai più madornali errori di previsione registrati nelle stime di voto.<
| | BookDepository.comCosti di spedizione:Spedizione gratuita. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Paolo Natale:Attenti al sondaggio!
- edizione con copertina flessibile ISBN: 9788842089896
Paperback, [PU: Laterza]
| | BookDepository.comCosti di spedizione:Spedizione gratuita. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.