Vittorio Sabatin:L'ultima copia del «New York Times»
- libri usati ISBN: 9788860361448
L'ultima copia del «New York Times», libro di Vittorio Sabatin, edito da Donzelli. Secondo i calcoli di Philip Meyer, uno dei più seri e competenti studiosi dell’editoria americana, l’ult… Altro …
L'ultima copia del «New York Times», libro di Vittorio Sabatin, edito da Donzelli. Secondo i calcoli di Philip Meyer, uno dei più seri e competenti studiosi dell’editoria americana, l’ultima sgualcita copia su carta del «New York Times» sarà acquistata nel 2043. La crisi di vendite che affligge i quotidiani da una ventina d’anni lascia pensare che la previsione sia realistica, se non addirittura ottimistica. Che cosa è successo? Per quale ragione imprese editoriali che in tutto il mondo hanno generato per secoli utili di bilancio, e contribuito in modo determinante a salvaguardare democrazia e valori civili, vedono minacciata la loro stessa sopravvivenza? Editori e giornalisti tendono ad attribuirsi reciprocamente la colpa. Ma il vero nemico dei giornali, quello che li sta inesorabilmente condannando a morte, è la tecnologia. Il tempo a disposizione della gente è diminuito, e ognuno di noi ha ormai la possibilità di essere informato quando vuole, dove vuole e sui temi che preferisce senza dovere per forza ricorrere alla lettura di un giornale. Le pagine web, le e-mail, la telefonia mobile, le tv tematiche riempiono costantemente le nostre giornate, senza lasciarci mai soli. Nel giro di qualche anno le nuove tecnologie di comunicazione avranno un impatto ancora più forte sui destini dei giornali di carta.In questo libro, agile e ricco di informazioni, il giornalista che ha guidato la redazione de «La Stampa» per circa vent’anni, accompagnandone anche le trasformazioni tecnologiche e grafiche, racconta come i quotidiani italiani, europei e americani hanno cercato di reagire, spesso con successo, alla crisi e quali sono le opportunità che le tecnologie stanno offrendo a molti di loro per creare un legame più solido e duraturo con i propri lettori. Perché, come ha detto Rupert Murdoch, il più importante editore del mondo, il futuro propone due sole alternative: cambiare o morire. Media > Libri Saggistica > Critica letteraria Saggistica > Critica letteraria, Donzelli<
| | laFeltrinelli.itNr. 2486200. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Vittorio Sabatin:L'ultima copia del «New York Times»
- libri usati ISBN: 9788860361448
L'ultima copia del «New York Times», libro di Vittorio Sabatin, edito da Donzelli. Secondo i calcoli di Philip Meyer, uno dei più seri e competenti studiosi dell’editoria americana, l’ult… Altro …
L'ultima copia del «New York Times», libro di Vittorio Sabatin, edito da Donzelli. Secondo i calcoli di Philip Meyer, uno dei più seri e competenti studiosi dell’editoria americana, l’ultima sgualcita copia su carta del «New York Times» sarà acquistata nel 2043. La crisi di vendite che affligge i quotidiani da una ventina d’anni lascia pensare che la previsione sia realistica, se non addirittura ottimistica. Che cosa è successo? Per quale ragione imprese editoriali che in tutto il mondo hanno generato per secoli utili di bilancio, e contribuito in modo determinante a salvaguardare democrazia e valori civili, vedono minacciata la loro stessa sopravvivenza? Editori e giornalisti tendono ad attribuirsi reciprocamente la colpa. Ma il vero nemico dei giornali, quello che li sta inesorabilmente condannando a morte, è la tecnologia. Il tempo a disposizione della gente è diminuito, e ognuno di noi ha ormai la possibilità di essere informato quando vuole, dove vuole e sui temi che preferisce senza dovere per forza ricorrere alla lettura di un giornale. Le pagine web, le e-mail, la telefonia mobile, le tv tematiche riempiono costantemente le nostre giornate, senza lasciarci mai soli. Nel giro di qualche anno le nuove tecnologie di comunicazione avranno un impatto ancora più forte sui destini dei giornali di carta.In questo libro, agile e ricco di informazioni, il giornalista che ha guidato la redazione de «La Stampa» per circa vent’anni, accompagnandone anche le trasformazioni tecnologiche e grafiche, racconta come i quotidiani italiani, europei e americani hanno cercato di reagire, spesso con successo, alla crisi e quali sono le opportunità che le tecnologie stanno offrendo a molti di loro per creare un legame più solido e duraturo con i propri lettori. Perché, come ha detto Rupert Murdoch, il più importante editore del mondo, il futuro propone due sole alternative: cambiare o morire. Media > Libri Saggistica > Critica letteraria Saggistica > Critica letteraria, Donzelli<
| | laFeltrinelli.itNr. 2486200. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten., Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Vittorio Sabadin:L' ultima copia del «New York Times». Il futuro dei giornali di carta
- nuovo libro 2013, ISBN: 9788860361448
Arthur Sulzberger jr., l'editore del «New York Times», ha detto di non credere che il suo giornale sarà ancora in edicola nel 2013. L'edizione su carta sarà sostituita da contenuti diffus… Altro …
Arthur Sulzberger jr., l'editore del «New York Times», ha detto di non credere che il suo giornale sarà ancora in edicola nel 2013. L'edizione su carta sarà sostituita da contenuti diffusi attraverso Internet da una nuova redazione multimediale, che il quotidiano più importante del mondo sta organizzando. La crisi di vendite che affligge i giornali da una ventina d'anni lascia pensare che la previsione sia realistica. Che cosa è successo? Il tempo a disposizione della gente è diminuito, e ognuno di noi ha ormai la possibilità di essere informato quando vuole, dove vuole e sui temi che preferisce senza dovere per forza ricorrere alla lettura di un giornale. Le pagine web, le e-mail, la telefonia mobile, le tv tematiche riempiono costantemente le nostre giornate, senza lasciarci mai soli. Nel giro di qualche anno le nuove tecnologie di comunicazione avranno un impatto ancora più forte sui destini dei giornali di carta.In questo libro si racconta come i quotidiani italiani, europei e americani hanno cercato di reagire, spesso con successo, alla crisi e quali sono le opportunità che le tecnologie stanno offrendo a molti di loro per creare un legame più solido e duraturo con i propri lettori. Libri, Donzelli<
| | ibs.itNr. 9788860361448. Costi di spedizione:, , zzgl. Versandkosten,, Costi di spedizione aggiuntivi Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Sabadin, Vittorio:L'ultima copia del «New York Times». Il futuro dei giornali di carta
- nuovo libro 2007, ISBN: 9788860361448
Donzelli, Copertina flessibile, Auflage: 2, 190 Seiten, Publiziert: 2007-12-01T00:00:01Z, Produktgruppe: Libro, Verkaufsrang: 133370, Stampa e giornalismo, Industria dei media, dell'infor… Altro …
Donzelli, Copertina flessibile, Auflage: 2, 190 Seiten, Publiziert: 2007-12-01T00:00:01Z, Produktgruppe: Libro, Verkaufsrang: 133370, Stampa e giornalismo, Industria dei media, dell'informazione e della comunicazione, Industria e studi industriali, Economia, affari e finanza, Categorie, Libri, Donzelli, 2007<
| | amazon.itAmazon.it Costi di spedizione:Disponibilità immediata. Lieferung von Amazon. (EUR 4.98) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.
Vittorio Sabadin:L'ultima copia del «New York Times». Il futuro dei giornali di carta
- edizione con copertina flessibile 2007, ISBN: 9788860361448
Donzelli, Taschenbuch, Publiziert: 2007-01-01, Produktgruppe: Buch, Business & Karriere, Kategorien, Bücher, Donzelli, 2007
| | amazon.deAmazon.de Costi di spedizione:Auf Lager. Lieferung von Amazon. (EUR 0.00) Details... |
(*) Libro esaurito significa che il libro non è attualmente disponibile in una qualsiasi delle piattaforme associate che di ricerca.