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La percezione della marca. Un approccio psicometrico - Cipollina, Graziano
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Cipollina, Graziano:
La percezione della marca. Un approccio psicometrico - edizione con copertina flessibile

ISBN: 9788883913044

[ED: Softcover], [PU: Lupetti], Il presente lavoro si propone di analizzare il processo di percezione della marca con particolare attenzione agli studi sulla personalità e alle loro modalità applicative. Capire come una marca viene percepita dai consumatori e sviluppare appropriate tecniche di marketing è oggi un esercizio fondamentale per creare valore aggiunto e fornire un valido aiuto nella scelta dei mercati-obiettivo e nelle strategie di posizionamento. La prima parte analizza il rapporto tra brand perception e posizionamento e fornisce le basi per una corretta costruzione di mappe percettive dedicate alla brand image. Inoltre, si approfondiscono i temi dell'identità e dell'immagine di marca e si esamina il ruolo della comunicazione nelle operazioni di marketing. La seconda parte presenta l'articolo della ricercatrice americana Jennifer Aaker, figlia del più noto David Aaker, Dimensions of Brand Personality, che viene analizzato e raffrontato con altri studi dedicati alla personalità di marca. Alla luce di questa nuova prospettiva, il libro propone un'analisi di come le risorse immateriali e il loro corretto utilizzo siano indispensabili per supportare l'attività commerciale di un'azienda di successo e per arricchire l'identità e il valore del brand. Versandfertig in über 4 Wochen, [SC: 0.00], Neuware, gewerbliches Angebot

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La percezione della marca - Graziano Cipollina
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ISBN: 9788883913044

ID: d785f986264ecbf1944e3aaac309370f

La percezione della marca, libro di Graziano Cipollina, edito da Lupetti. Il presente lavoro si propone di analizzare la percezione di marca con particolare attenzione agli studi sulla personalità e alle modalità applicative. Capire come una marca viene percepita dai consumatori e sviluppare appropriate tecniche di marketing è oggi un esercizio fondamentale per creare valore aggiunto e fornire un supporto alla scelta dei mercati-obiettivo e alle strategie di posizionamento. Nella prima parte si analizza il rapporto tra brand perception e posizionamento, e la costruzione delle mappe percettive. Inoltre, si approfondiscono i temi dell’identità e dell’immagine di marca, e si esamina il ruolo della comunicazione di marketing. Nella seconda parte si presenta l’articolo Dimensions of Brand Personality della ricercatrice americana Jennifer Aaker, figlia del più noto David Aaker, analizzandolo e raffrontandolo ad altri studi sulla personalità di marca e umana. Si postula come le risorse immateriali e un loro corretto utilizzo siano indispensabili per supportare l’attività commerciale di un’azienda di successo e per arricchire l’identità e il valore del brand. Media / Libri/Scienze sociali e professioni / marketing, Lupetti

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La percezione della marca, libro di Graziano Cipollina, edito da Lupetti. Il presente lavoro si propone di analizzare la percezione di marca con particolare attenzione agli studi sulla personalità e alle modalità applicative. Capire come una marca viene percepita dai consumatori e sviluppare appropriate tecniche di marketing è oggi un esercizio fondamentale per creare valore aggiunto e fornire un supporto alla scelta dei mercati-obiettivo e alle strategie di posizionamento. Nella prima parte si analizza il rapporto tra brand perception e posizionamento, e la costruzione delle mappe percettive. Inoltre, si approfondiscono i temi dell’identità e dell’immagine di marca, e si esamina il ruolo della comunicazione di marketing. Nella seconda parte si presenta l’articolo Dimensions of Brand Personality della ricercatrice americana Jennifer Aaker, figlia del più noto David Aaker, analizzandolo e raffrontandolo ad altri studi sulla personalità di marca e umana. Si postula come le risorse immateriali e un loro corretto utilizzo siano indispensabili per supportare l’attività commerciale di un’azienda di successo e per arricchire l’identità e il valore del brand. Media / Libri/Saggistica / Marketing, Lupetti

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Il presente lavoro si propone di analizzare la percezione di marca con particolare attenzione agli studi sulla personalità e alle modalità applicative. Capire come una marca viene percepita dai consumatori e sviluppare appropriate tecniche di marketing è oggi un esercizio fondamentale per creare valore aggiunto e fornire un supporto alla scelta dei mercati-obiettivo e alle strategie di posizionamento. Nella prima parte si analizza il rapporto tra brand perception e posizionamento e la costruzione delle mappe percettive. Inoltre si approfondiscono i temi dell?identità e dell?immagine di marca e si esamina il ruolo della comunicazione di marketing. Nella seconda parte si presenta l?articolo Dimensions of Brand Personality della ricercatrice americana Jennifer Aaker figlia del più noto David Aaker analizzandolo e raffrontandolo ad altri studi sulla personalità di marca e umana. Si postula come le risorse immateriali e un loro corretto utilizzo siano indispensabili per supportare l?attività commerciale di un?azienda di successo e per arricchire l?identità e il valore del brand. Libri / Scienze sociali e professioni / marketing http://www.lafeltrinelli.it/static/images/l/934/2939934.jpg, Lupetti

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Dettagli del libro

Informazioni dettagliate del libro - La percezione della marca. Un approccio psicometrico


EAN (ISBN-13): 9788883913044
ISBN (ISBN-10): 8883913043
Copertina flessibile
Anno di pubblicazione: 2010
Editore: Lupetti
119 Pagine
Lingua: ita/Italienisch

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ISBN/EAN: 9788883913044

ISBN - Stili di scrittura alternativi:
88-8391-304-3, 978-88-8391-304-4


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